Lunedi 19 dicembre dalle 14 sarà riaperto al traffico nei due sensi di marciail Viadotto di Pontet, lo comunica Veneto Strade. Sono dunque finalmente completatii lavori di manutenzione iniziati a settembre dello scorso anno. Lavori che erano stati stimati per un tempo da 3 a 6 mesi per la sostituzione di una trave corrosa dopo più di 10 anni dalla sua costruzione, ma che si sono protratti per 15 mesi.
Non è mancata il 18 luglio scorso la cerimonia di parziale riapertura, mentre gli automobilisti erano convinti che i lavori fossero terminati, ma fu riaperto un solo senso di marcia. Erano presenti il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Walter Kaswalder, la vicepresidente Regione del Veneto, Elisa De Berti e alcuni sindaci di Primiero e Sovramonte.
Sempre in tema di viabilità rimane chiusa nei due sensi di marcia dalle ore 21 alle 6 del mattino la galleria ‘San Vito’ ad Arsiè con deviazione per entrambe i sensi di marcia sulle Scale di Primolano. Mentre non si hanno ancora notizie circa l’annunciata consegna dei lavori della nuova galleria Pala Rossa a Lamon, più volte annunciata dalla Regione Veneto, forse sarà il prossimo regalo del Natale 2023 ?