RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 31 agosto a Primiero

Spedizione alpinistica in Italia con Rocco Romagna a Kun Lun Shan, ricerca Tibet.

Agosto 1999 È partita a fine mese una nuova spedizione nella catena del Kun Lun Shan, una delle ultime aree montane inesplorate della terra. Tra i componenti della spedizione le guide alpine di San Martino di Castrozza Rocco Romagna, Renzo e Giacomo Corona. La zona prescelta è una regione inesplorata tanto che molte montagne della catena del Kun Lun Shan non hanno ancora un nome, fatta eccezione per quelle raggiunte lo scorso anno dalla spedizione alla quale parteciparono Renzo Corona e Franco Nicolini. I partecipanti alla spedizione saranno impegnati a disegnare le nuove cartine dell'area. Accanto alla topografia, la spedizione ha in mente alcuni progetti prettamente alpinistici. La guida alpina Rocco Romagna spiega che la speranza è quella di riuscire a fare un concatenamento di tre cime e trovare il passaggio dalla Cina al Tibet. La possibilità è data da due passi, segnati su una cartina a quota 5.000 m, che la spedizione tenterà di raggiungere per cercare la via di comunicazione con l'Himalaya.

30 agosto 01 settembre
Condividi: