RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1969 a Primiero

Primiero riceve Rai 2 e smette di andare a Lamon

Primiero inizia a ricevere le trasmissioni televisive di Rai 2. Finalmente anche gli sportivi di Primiero non dovranno più recarsi a Lamon per vedere le partite di calcio delle squadre del cuore alla televisione.

Morte di Alfredo Paluselli, guida alpina e cantore delle Pale di San Martino.

Muore a Ziano di Fiemme, Alfredo Paluselli, guida alpina, signore del Cimone e cantore delle Pale di San Martino, costruì e abitò per molti anni la famosissima Baita Segantini.

Fu uno dei pionieri e assertori del turismo invernale di Passo Rolle con la costruzione di sciovie e della strada per la Segantini.

Incendio a Siror del 1969: Vittima Bortolino Gubert e intervento dei Vigili del Fuoco.

Alle due del mattino del 26 dicembre 1969 scoppiò a Siror un furioso incendio. Il primo a chiamare aiuto fu Giovanni Tomas, svegliato dalle fiamme che avevano raggiunto la sua abitazione.

In breve tempo giunsero i vigili del fuoco di Siror, Tonadico e Transacqua e più tardi anche di Imer e Mezzano.

Ad ostacolare la loro opera ci pensò il gelo che rese inutilizzabili molti idranti. L'acqua fu attinta dal torrente Cismon. L'incendio venne domato nella mattinata e si contò una sola vittima, Bortolino Gubert.

Condividi: