RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 14 novembre a Primiero

Unione Sportiva Vanoi: data di costituzione ufficiale e attività sportiva.

Data di costituzione ufficiale dell' Unione Sportiva Vanoi.

Breccia del Noana: Danni a Imer e Mezzano, evidenziando la necessità di opere solide.

Nella prima metà di novembre di quest'anno, soltanto due mesi dopo il compimento di un lavoro di arginazione durato tre anni, il torrente Noana spazzò via le opere di difesa e vi aprì due enormi brecce, demolendo la scarpate e travolgendo il materiale nei suoi gorghi torbidi ed impetuosi.

Danni rilevanti si ebbero nel territorio di Imer, e minori in quello di Mezzano.

Il torrente dimostrava coi fatti che esso non poteva essere incanalato con delle opere quasi fittizie, ma soltanto con blocchi solidi e resistenti.

13 novembre 15 novembre
Condividi: