RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 05 gennaio a Primiero

Nuova associazione di cicloamatori nata in Valle

Una nuova società sportiva è nata in Valle. Si tratta della associazione di cicloamatori che si è costituita da poco e che già conta una trentina di soci. Presidente è Mariano Lorenzoni, mentre segretario è Remigio Caserotto. I cicloamatori di allora, si proponevano un'attività non agonistica e la partecipazione a corse non competitive.

Primierotti prigionieri a Isernia: liberazione, insulti e ricordo dell'inno austriaco.

I primierotti rinchiusi nel campo di concentramento presso Isernia sono liberati dopo una prigionia indicibile per la sistemazione, il cibo scarso ed il trattamento inumano da parte dei carcerieri. Il ritorno in valle è possibile nel febbraio dello stesso anno, con mezzi di fortuna. Giunti in località Moline, alcuni ragazzi, vedendoli ancora come austriaci, li insultano e prendono a sassate, essi rispondono intonando l'inno che li ha accompagnati fino ad ora " Serbi Iddio l'austriaco Regno, guardi il nostro Imperator".

04 gennaio 06 gennaio
Condividi: