RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 02 settembre a Primiero

Alluvione Primiero: Vigile del Fuoco di Imer Muore

Una alluvione investe la zona di Primiero, le squadre dei vigili del fuoco della Valle sono impegnate per salvare gli argini del torrente Cismon che si è fatto minaccioso, particolarmente alla confluenza con il torrente Noana.

Nelle operazioni perde la vita un vigile del fuoco di Imer.

Alessandro Doff, 41 anni, inghiottito da uno smottamento dell'argine vicino al ponte delle Pezze.

Lascerà la moglie e 5 giovani figli.

Comunità di Canale: Preghiera e Alluvioni del 1848

(circa) in adempimento ad un antico voto fatto dalla comunità di Canale, verso il 1848, in seguito ad una delle tremende alluvioni che hanno sconvolto la Valle, nella prima domenica di settembre la gente si raduna a pregare, vicino al capitello di Somprà. Dove in passato secondo la tradizione, ci si recava in processione.

Pietro Fuganti: Sacerdote di Prade e Tonadico, Valle di Non.

Veniva ordinato sacerdote Pietro Fuganti, originario della Valle di Non.

Esercitò cura d'anime a Prade e Tonadico.

01 settembre 03 settembre
Condividi: