RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1976 a Primiero

Prima scossa di terremoto nel Friuli

Nella serata viene avvertita con notevole allarmismo la tragica prima scossa di terremoto che sconvolse il Friuli.

Silvio Simoni, Gianpaolo Zortea, Luciano Gadenz e gli otto Primierotti conquistano il Dhaulagiri

La spedizione delle Aquile di San Martino conquista la vetta del Dhaulagiri i nella catena dell'Himalaya a metri 8.176, la settima montagna del mondo.

La spedizione di 12 persone era composta da otto Primierotti che scalarono la montagna, con diversi campi, in 47 giorni.

La vetta fu raggiunta da Silvio Simoni e da Gianpaolo Zortea, Luciano Gadenz che pure avrebbe dovuto raggiungerla dovette desistere dal tentativo per un principio di congelamento.

Festeggiamenti a Primiero per la conquista del Dhaulagiri

Nella serata giungono a Primiero ansiosamente attesi i conquistatori del Dhaulagiri, la settima, per altezza, montagna del mondo.

Grandi festeggiamenti da parte della popolazione ed autorità. Scarse erano le notizie giunte in Valle durante la spedizione a parte quella relativa alla conquista della montagna, da parte dell'ansa e riaggiornare la data ritorno il 26 -

Terremoto nel Friuli: Scossa Registrata

Viene avvertita una ennesima scossa di terremoto con epicentro nel Friuli.

Condividi: