RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 28 giugno a Primiero

Consacrata la Cappella della Pace

Viene consacrata, domenica 27 giugno 1965, la nuova Cappella della Pace, in località Fonteghi, Val Noana.

Un artistico capitello costruito dalla ditta Zugliani che ha sostituito quello vecchio ormai cadente.

La piccola Cappella, dedicata alla Madonna della Pace, è stata realizzata per iniziativa di Caterina Orler, originaria di Mezzano ma residente in Francia, a ricordo dei genitori, dei reduci della Prima Guerra Mondiale, a scopo votivo (per ricordare lo scampato pericolo, nel 1920, di 4 persone a bordo di una teleferica salvate miracolosamente dalla morte). Ed in generale, per una simbolica protezione della zona della Val Noana da parte della Madonna della Pace.

Nasce l'istituto delle Suore degli Angeli

A Briano in provincia di Caserta , nasce l'istituto delle Suore degli Angeli, fondatrice è Clotilde Micheli da Imer.

27 giugno 29 giugno
Condividi: