RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 22 luglio a Primiero

Renzo Gubert, Monsignor Rauber, Cardinale Nsubuga, Dott. Travaglini, Dott. Valenda e Padre Picotti - Avventura in Uganda

Estate 1985, il professor Renzo Gubert, è protagonista nell'estate 1985 di una drammatica avventura mentre si trovava in Uganda a capo di una equipe di ricerca proprio nei giorni in cui in quel paese si è svolto un colpo di stato.

Viene aggredito assieme agli altri componenti la spedizione, da un gruppo di soldati ubriachi. è potuto ritornare in Italia soprattutto grazie all'intervento del nunzio apostolico monsignor Rauber, del cardinale Nsubuga, del consigliere d'ambasciata dott.

Travaglini, dell'ambasciatore in Kenia dott.

Valenda e di Padre Picotti, superiore dei comboniani a Kampala.

21 luglio 23 luglio
Condividi: