RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 20 giugno a Primiero

Morte di tre turisti tedeschi a Malga Folga

Nel pomeriggio del 19 giugno, a Malga Folga si schianta un piccolo aereo da turismo, la causa: un violento temporale che, abbattutosi sulla zona, sorprende i tre passeggeri tedeschi che muoiono nella sciagura.

L'aereo con a bordo Wilhelm Mattusch, 61 anni, pilota, Hainz Krautwurst, 40 anni, dentista.

e Carl Flachberg, 60 anni, giudice procuratore, era partito dall'aeroporto di Venezia in direzione di Vienna, luogo di provenienza dei tre turisti.

L'allarme viene dato due giorni dopo, la sera di lunedì 21 giugno, da Luciano Nicoletto e Ruggero Zugliani.

Ai carabinieri, agli uomini del soccorso alpino ed ai vigili del fuoco, toccò il compito di recuperare le salme e di ricomporle nella camera mortuaria di Mezzano.

Quindi ottenuti i dovuti permessi dell'autorità, i tre tedeschi furono trasportati nei loro paesi di origine.

19 giugno 21 giugno
Condividi: