RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 2010 a Primiero

Asili nido di Tonadico e Canal San Bovo: primo progetto del Primiero, "L'albero".

Febbraio 2010 Le sedi degli asili nido di Tonadico e Canal San Bovo accolgono i primi 13 bambini; 9 frequenteranno Tonadico e 4 Canal San Bovo, anche se i posti disponibili, in questa prima fase, sono 15 a Tonadico e 9 a Canal San Bovo. Successivamente si prevedono 32 posti, di cui 20 a Tonadico e 12 a Canal San Bovo. Il nido è nato per la volontà delle scuole materne equiparate del Primiero che hanno proposto l'iniziativa coinvolgendo gli 8 Comuni di Primiero. La gestione dell'asilo nido è stata affidata all'associazione "L'albero", fondata dalle 5 scuole materne.

Inaugurazione casa alloggio Tonadico: Anna Maria Bettega e Cristiano Trotter.

Settembre 2010 A Tonadico è stata inaugurata la nuova casa alloggio ospitata nell'edificio ITEA nel cuore del paese. La casa ospita inquilini ITEA, la Famiglia Cooperativa e gli utenti dell'ANFFAS. Nella struttura saranno ospitate 7 persone con la possibilità di garantire accoglienza ad un massimo di 9 persone. È stata Anna Maria Bettega a porgere i saluti agli ospiti ricordando la determinazione con la quale in tanti hanno contribuito a realizzare al nuova comunità alloggio, mentre il presidente della Comunità di Primiero, Cristiano Trotter, ha riepilogato il percorso della struttura realizzata con un contributo provinciale. Il corpo edilizio, completamente sbarrierato e muniti di ascensore è costato poco meno di un milione o ottocento mila euro.

Condividi: