RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 2009 a Primiero

Scomparsa Airbus Air France: Missione di solidarietà e coinvolti trentini Zortea, Lenzi, Zandonai.

Nella notte tra domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 2009 l'Airbus dell'Air France in volo da Rio de Janeiro a Parigi scompare nel nulla mentre vola sull'Oceano Atlantico. Per gli esperti si è trattato di una "catastrofe rapidissima" provocata forse da un fulmine, da una tempesta perfetta o da un guasto all'impianto elettrico. A bordo ci sono 228 tra cui i trentini Luigi Zortea, sindaco di Canal San Bovo, Gianbattista Lenzi, consigliere provinciale UPT e Rino Zandonai, direttore dell'associazione Trentini nel mondo. I trentini erano partiti per una missione di solidarietà in Brasile.

Apertura asili nido Primiero: Tonadico e Canal San Bovo, intervento Comunità di Valle.

Ottobre 2009 La Comunità di valle di Primiero da il via all'apertura del primo asilo nido in gennaio a Tonadico e a Canal San Bovo. Due microstrutture rispettivamente da 20 e 12 posti che garantiscono una rapida partenza in strutture già esistenti e con una spesa contenuta.

Condividi: