RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1881 a Primiero

Nasce Alcide De Gasperi: Vita, Famiglia e Legami con il Primiero

Nasce a Pieve Tesino Alcide De Gasperi, un uomo che ha segnato la storia italiana ed europea.

Lo statista, dal 1944 al 1953, ricoprì la carica di primo ministro in 8 governi.

Il padre Amedeo, capo posto della gendarmeria del Tesino, era oriundo di Sardegna, la madre si chiamava Maria Morandini, di Predazzo.

De Gasperi sposò Francesca Romani.

Si spense a Sella di Borgo Valsugana il 19 agosto 1954. Fu abbastanza legato anche alle vicende della nostra Valle, della quale divenne profondo conoscitore, da quando, studente e dipendente del Sait di Trento, frequentò Primiero con il marito di Elena Boniatti.

Michele Bettega conquista Cima Pradidali con inglesi.

L'alpinista Michele Bettega conquista con due inglesi la Cima Pradidali, scendendo poi verso la Val Canali.

Condividi: