RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1801 a Primiero

Nasce Monsignor Nicola Negrelli, fratello di Luigi Negrelli

Nasce a Fiera monsignor Nicola Negrelli, fratello dell'ingegner Luigi, sacerdote, curato a Caoria, divenne bibliotecario di corte imperiale a Vienna.

Antonio Prospero: Farmacista, Pioniere dell'Alpinismo e Primierotto

Nasce a Tonadico Antonio Prospero da una famiglia di umili origini.

Appassionato di scienze naturali e chimica, studioso autodidatta diventa farmacista ricercato e consultato.

A lui si deve il compimento della via che porta a Pontet e l'apertura della strada del Rolle.

Pioniere dell'alpinismo valorizzatore dei nostri monti e del turismo.

Uomo di forti sentimenti umani,ogni sventura pubblica o privata lo trovava pronto soccorritore.

Progressista, sostenitore dello sviluppo economico e industriale, promosse l'istruzione pubblica e popolare nelle nostre zone.

Condividi: