RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 24 settembre a Primiero

Attività aerea durante la Seconda Guerra Mondiale, primiero.

Ebbe inizio in questo mese, durante il secondo conflitto mondiale, nel cielo delle nostre valli un'intensa attività aerea.

Inizialmente gli aerei austriaci potevano sorvolare ed abbassarsi indisturbati.

In un secondo tempo dovettero tenersi ad alta quota per sfuggire al fuoco delle batterie contraeree di Cima Valsorda e dei monti Remite, Pavione e Dalaibol.

Dopo alcune settimane intervennero anche i bombardieri e i caccia italiani a mitragliarli ed inseguirli.

Dal tardo autunno di quest'anno alla rotta di Caporetto non si verificarono però operazioni e spostamenti di notevole importanza sul fronte delle due vallate.

23 settembre 25 settembre
Condividi: