RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 24 febbraio a Primiero

Primiero amministrato Welsperg: giurisdizione feudale e dipendenza di Innsbruck.

1401 Giorgio di Welsperg, Presidente della Camera Aulica di Innsbruck e Camerlengo Ducale, ottenne in feudo dal Duca Leopoldo d'Austria la giurisdizione di Primiero per l'importo di 4.000 fiorini d'oro. Da allora fino ai primi decenni del XIX secolo Primiero fu amministrata dai Baroni e poi Conti Welsperg, in dipendenza del governo di Innsbruck, mentre la giurisdizione della Comunità di Primiero era rappresentata presso il distretto del Tirolo dai suoi delegati.

23 febbraio 25 febbraio
Condividi: