RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 19 novembre a Primiero

Luigi Zortea, artista ceramista, morì a Bassano del Grappa, con numerose esposizioni internazionali.

Muore Luigi Zortea nato a Zortea nel 1879, divenne ben presto un artista nella ceramica.

Numerosissime le sue esposizioni che ebbero la medaglia d'oro a Bruxelles, Parigi, New York.

Espose anche a Lipsia, Tripoli, Tel Aviv, Padova, Vicenza, Milano.

Visse a Bassano del Grappa dal 1928 alla morte e lasciò grande rimpianto nell'ambiente dell'artigianato artistico ceramico.

Collaborò con grandi architetti dell'epoca.

Internamento a Isernia: 498 Primierotti imprigionati in una triste vicenda.

Una dolorosa pagina di storia viene scritta con l'internamento a Isernia di ben 498 Primierotti.

18 novembre 20 novembre
Condividi: