RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1998 a Primiero

Film "Mirka": Produzione a Roma, Bosnia, con Vanessa Redgrave e Depardieu.

Nel mese di luglio 1998 la Film art di Roma ricerca figuranti e comparse per la realizzazione del film Mirka. Il film, ambientato in Bosnia, racconta la storia di un bambino che bussa alla porta di due donne ed è riconosciuto come il neonato partorito da una ragazza violentata dai soldati. Per le location del film è stata scelta la Val Venegia dove saranno allestite alcune baite in legno che riproducono un villaggio di montagna. Nel cast nomi importanti come Vanessa Redgrave, Gerard Depardieu, Sergio Rubini, Barbara Bobulova e Franco Neri con la regia di Rachid Benhadj

Spedizione in Cina di Renzo Corona e Franco Nicolini sulla catena del Kun Lun.

23 agosto 1998 Renzo Corona, del gruppo guide alpine di San Martino di Castrozza, e Franco Nicolini, del gruppo guide alpine di Molveno, hanno conquistato due cime inviolate nella catena del Kun Lun, al confine fra il Tibet e la Cina. La catena montuosa si trova dietro l'Himalaya ed è rimasta, finora, inviolata poiché il governo cinese non ha mai dato le necessarie concessioni. La spedizione dei due trentini è la prima ad aver avuto il permesso. Renzo Corona, messosi in contatto con Giampaolo Depaoli ha comunicato alcuni dati dell'impresa. La prima cima raggiunta (6.450 m.) è stata raggiunta alle 14 ed è stata battezzata Punta delle Guide; la seconda, la più alta del gruppo con 6.680 m., denominata Musshi Suan è stata raggiunta alle 16

Condividi: