RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo nel 1908 a Primiero

Apertura Ufficio Postale a Mezzano con il contributo di Don Giovanni Tonini

Viene aperto in questo giorno l'ufficio postale a Mezzano.

Apertura concessa dopo un anno di pratiche laboriose e di lotte, grazie agli sforzi concordi del comune e del curato don Giovanni Tonini.

Viene fondata la Cassa Rurale di Imer

27 soci pionieri fondano la Cassa Rurale di Imer.

Don Giacobbe Loss e i pionieri di Imer

Don Giacobbe Loss assieme ad altri 27 pionieri fondò la Cassa Rurale di Imer.

Approvazione Comune Imèr: Installazione linea telegrafica e telefonica con Imperial.

Il Comune di Imèr approva di firmare la dichiarazione delle Poste e Telegrafi di Innsbruck per l'installazione della linea telegrafica e telefonica con pubblico Imperial Regio Parlatorio Telefonico. La spesa concordata sarà di 25 pali di legno e la somma di 200 corone

Condividi: