RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Violenza in Famiglia, minaccia la figlia e tenta un incendio al portone

Redazione Primiero Lunedì 09 luglio 2018 2 minuti

Un uomo di 57 anni di Primiero, probabilmente sotto effetto dei fumi dell'alcoo l'altra sera, ha prima minacciato con un bastone la figlia e poi ha cercato di dare fuoco alla porta di casa della ragazza che si era chiusa dentro insieme alla sua bambina. L'uomo è stato bloccato dall'altro figlio e dal compagno della figlia che l'hanno disarmato e poi hanno chiamato i carabinieri. L'uomo si è presentato sabato mattina davanti al giudice E. Borrelli, in Tribunale a Trento, per essere processato per direttissima per minacce aggravate.
I fatti sono avvenuti venerdì. L'uomo, in condizioni alterate dall'alcool, avrebbe prima minacciato la figlia poco più che ventenne con un bastone. Poi ha cercato di colpire l'auto della ragazza che è riuscita a fuggire e si è chiusa in casa con la figlia piccola. Per fortuna è intervenuto l'altro figlio dell'uomo che ha disarmato il padre che, però, non si è arreso. Ha preso una tanica di benzina e ha versato il liquido sulla porta di casa della giovane. Poi, con un accendino in mano, ha minacciato di fare fuoco alla porta con la figlia e la nipote all'interno dell'appartamento terrorizzate.
Il figlio dell'uomo e il convivente della ragazza lo hanno bloccato prima che potesse appiccare il fuoco. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno immediatamente informato il pm di turno che ha applicato la misura dell'allontanamento da casa. L'uomo è stato ricoverato in ospedale e ieri si è presentato in Tribunale dove il difensore, l'avvocato Fabio Valcanover, ha chiesto il rinvio per avere i termini a difesa. Nel frattempo, l'uomo, avrà il divieto di avvicinarsi alla casa della figlia.
Il provvedimento di allontanamento da casa è stato adottato proprio per il pericolo di danno grave nei confronti di un congiunto, come previsto dagli articoli 384 e 282 del codice di procedura penale.
Il provvedimento è stato motivato con le gravi modalità del fatto e dalla pericolosità dell'uomo che pare dedito al consumo di alcol.
Secondo le informazioni raccoltei, sembra che l'uomo sia finito in una condizione di alterazione alcoolica a causa di alcune disavventure legate al suo lavoro di artigano, e le difficoltà della sua attività lo avrebbero spinto a esagerare con l'alcol e questo gli avrebbe fatto perdere il controllo. Ma proprio in virtù di questa situazione è stato allontanato.

Condividi: