RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Viabilità: prende forma il progetto per l'ultima galleria dello Schenèr

Redazione Primiero Venerdì 23 febbraio 2018 1 minuto

In quasi vent'anni di lavoro, si dà il via all'ultima delle realizzazioni per il miglioramento della viabilità dello Schener, che ogni giorno coinvolge abitanti e lavoratori dal Primiero al Feltrino e viceversa, e sulle cui condizioni si è a lungo discusso e lavorato.Dal 2001 con la convenzione fra Regione Veneto e Provincia di Trento per gli interventi da realizzare sulla statale 50 Passo Rolle sono state sistemate tre gallerie e si è realizzata la variante di Moline: urge a questo punto un intervento per la realizzazione della galleria Pala Rossa, previsto da anni ma finora rimandato visti i rischi idrogeologici lungo il tracciato di circa 1 km. L'esposizione del tratto a possibili frane fra ponte Serra e ponte Oltra comporta una serie di rischi e di rallentamenti dei trasporti che potrebbero mettere a repentaglio la viabilità e la sicurezza: è dunque necessario intervenire e aprire i cantieri al più presto. 15 milioni di fondi finora garantiti: nove dalla Provincia autonoma di Trento, tre dalla Regione Veneto e altrettanti messi a disposizione dai comuni di confine.

Condividi: