RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Valanga in Ceremana, grave un 42enne di Primiero

Redazione Primiero Sabato 07 febbraio 2026 1 minuto

Una valanga si è staccata verso le ore 12:30 lungo il canale che scende da Forcella Ceremana verso il lago di Paneveggio, al confine tra la Val di Fiemme e San Martino, coinvolgendo quattro scialpinisti residenti in Primiero, di età comprese tra i 30 e i 42 anni.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12:30 da uno dei quattro coinvolti. La Centrale Unica di Emergenza ha inviato due elicotteri operativi, attivando in un primo momento la Stazione di Moena e di San Martino del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e UCV Polizia di Stato di Moena, in un secondo momento anche le stazioni di Fiemme e Fiera del CNSAS. A disposizione le stazioni di Caoria e Levico.

Gli elicotteri hanno sbarcato le loro rispettive equipe per tornare a Moena e San Martino e recuperare ulteriore personale a disposizione.

L'intervento degli operatori ha portato al recupero totale dei coinvolti: due illesi, E.T. classe 1984 travolto che ha riportato gravi politraumi e M.P. 40 anni infortunato all'arto inferiore, prontamente elitrasportati rispettivamente all'Ospedale Santa Chiara di Trento e all'Ospedale di Cavalese, mentre i due illesi, uno di questi N.Z. classe 1992 sono rientrati in Primiero.

Al termine dell'intervento di recupero è stata eseguita una bonifica finale con supporto delle unità cinofile e Artva su terreno, e con Artva da elicottero.

Condividi: