RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Blocco seggiovia verso Malga Valcigolera a San Martino di Castrozza

Redazione Primiero Sabato 03 gennaio 2026 1 minuto

Poco dopo le 12 il personale della società degli impianti di risalita della Ski Area San Martino di Castrozza ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 per un blocco della seggiovia a due posti che da Ces arriva a Malga Valcigolera, a una quota tra i 1.600 e i 1.900 m.s.l.m. Al momento del blocco, dovuto a un guasto tecnico, sulla seggiovia erano presenti circa 160 persone.

Mentre gli operatori delle Stazioni di San Martino di Castrozza, di Primiero e di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico si recavano sul posto per occuparsi delle operazioni di evacuazione dell'impianto, insieme all'elicottero decollato da Trento e i Vigili del Fuoco di San Martino di Castrozza, il personale dell'impianto è riuscito a far girare la seggiovia in emergenza, permettendo di evacuare tutte le persone in maniera agevole dalla stazione di partenza e arrivo.

Le operazioni si sono concluse in poco più di un'ora. Pronti a intervenire 25 soccorritori delle Stazioni locali e altri 20 dalle Stazioni limitrofe di Fiemme, Moena e Tesino.

Condividi: