RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Vaccini in Trentino: le sanzioni scatteranno quando saranno ultimate le procedure

Redazione Primiero Lunedì 12 marzo 2018 1 minuto

In merito all'obbligo vaccinale la Provincia, ricordando che la legge deve essere rispettata, comunica che le sanzioni a carico degli inadempienti scatteranno per tutti nello stesso momento, una volta che l'Azienda sanitaria avrà ultimato i colloqui in corso con i genitori e i tutori dei minori non conformi agli obblighi vaccinali.
In questo momento l'Azienda sanitaria, seguendo il programma pianificato di colloqui, sta sentendo i genitori e i tutori della coorte nata nel 2012. Si tratta di circa 350 bambini, che hanno 5 anni e andranno a scuola in autunno. Più in generale, i colloqui per le coorti da 0 a 6 anni (che interessano circa 1600 bambini) si concluderanno entro la fine del mese di maggio. Compito dell'Azienda sanitaria è trasmettere gli esiti al Dipartimento provinciale della Conoscenza.

Condividi: