RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trento, incentivi per la banda larga per professionisti

Redazione Primiero Domenica 02 ottobre 2016 1 minuto

Dopo le imprese, anche i professionisti iscritti e non agli ordini professionali, che esercitano la propria attività sul territorio provinciale, potranno beneficiare di un incentivo per l'accesso ai servizi di connettività in banda ultra larga.


È quanto ha disposto la Giunta provinciale approvando, nei giorni scorsi, una delibera, firmata dal governatore Ugo Rossi e dal vice presidente e assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi, che attua una previsione della legge 10/2012 "Interventi urgenti per favorire la crescita e la competitività del Trentino".

La logica è naturalmente quella di sostenere la qualificazione e l'innovazione non solo del tessuto produttivo locale ma anche delle stesse professioni. L'incentivo, che coprirà metà (50%) delle spese sostenute dai professionisti (circa 1700 quelli iscritti agli Ordini) per dotarsi di una connessione in banda ultra larga (almeno 100 Mbps nominali in download), sarà erogato non attraverso una concessione diretta di un contributo ma attraverso l'istituto della compensazione d'imposta.

Condividi: