RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trentino, Programma sociale provinciale: stabilite le risorse per le Comunità

Redazione Primiero Venerdì 21 ottobre 2016 1 minuto

Approvato dalla Giunta Provinciale lo stralcio del Programma sociale provinciale, che detta le linee d'indirizzo e coordinamento per l'esercizio delle funzioni da parte degli enti locali e stabilisce, nel dettaglio, i livelli essenziali delle prestazioni, gli indirizzi e i vincoli generali per le politiche tariffarie e le competenze di livello locale e di livello provinciale riguardanti sia l'area socio-assistenziale che quella socio-sanitaria.


Il Programma sociale, attualmente in fase di approvazione per stralci, avrà durata fino al termine della legislatura e sarà aggiornato sulla base della rilevazione dei bisogni e delle altre indicazioni emergenti dai Piani sociali di comunità.

Con la stessa deliberazione si è individuato per il triennio 2016-2018 l'ammontare delle risorse da destinare alle Comunità, al Territorio Val d'Adige e al Comun General de Fascia.

Le comunità hanno a disposizione più di 100 milioni di euro per l'esercizio delle funzioni socio-assistenziali, di cui 99,8 trasferiti dalla Provincia e 1,5 provenienti dalle maggiori entrate derivanti dall'introduzione dell'ICEF per la compartecipazione dei servizi di assistenza domiciliare.

Dal punto di vista quantitativo le risorse a disposizione delle comunità per il 2016 sono sostanzialmente invariate rispetto al 2015.

Per approfondimenti:
Condividi: