RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Tommaso Giacomel vince per l’Italia maschile nella sprint di Östersund

Redazione Primiero Domenica 19 gennaio 2025 2 minuti

Una prestazione eccezionale per il finanziere primierotto, già secondo in tre occasioni in Coppa del Mondo: nessun errore al tiro (prima volta per lui nella specialità), neanche quando nel poligono conclusivo si è trovato spalla a spalla con Sturla Lægreid e Johannes Bø per giocarsi la vittoria. Il primierotto di Imer non ha vacillato e mentre Bø incappava nell'errore ha coperto tutti i bersagli per involarsi in tutta solitudine verso il traguardo, tagliato dopo 36'21″8 di gara ed un margine di 6″3 su Lægreid (1-0-0-0) e 11″4 su Bø (1-0-0-1) che proprio ieri ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione. Una vittoria che per l'Italia maschile mancava dal marzo 2021, con l'acuto di Lukas Hofer nella sprint di Östersund

"E' una giornata davvero pazzesca, fuori da ogni logica ha commentato Giacomel, è stata una gara dura, durissima: mi sono ritrovato al poligono finale con i migliori. Stavamo attraversando un momento complicato per tutta la squadra, questo risultato vale molto per me e per tutti noi. Sono davvero orgoglioso del lavoro che ho fatto in questi anni, ma anche di tutto quello che hanno fatto i nostri tecnici, tutto il nostro staff, tutto il nostro team". Ai piedi del podio, quarto posto per lo svedese Sebastian Samuelsson (0-0-1-0), staccato di 17″6 da Giacomel, con il lettone Rastorgujevs (0-0-1-0) quinto a 28″0.

Giacomel sale sul gradino più alto di un podio che comprende anche i due antagonisti per la classifica generale: si tratta del primo podio per il biathlon azzurro in questa stagione, una perla sbocciata al termine di una tappa complicata.

Condividi: