RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Strade trentine, nuova organizzazione: i settori operativi passano da 8 a 11

Redazione Primiero Venerdì 19 luglio 2019 1 minuto

I settori operativi del Servizio gestione strade saranno aumentati dagli attuali 8 a 11. Lo ha deciso la Giunta provinciale. I settori del Servizio rappresentano l'insieme dei "cantoni", ossia i tratti di strada dove operano le squadre di "cantonieri" a cui è preposto un responsabile. L'estensione ottimale dei settori dipende da diversi fattori che possono variare nel tempo. Tra questi, c'è ovviamente la vetustà della rete stradale ed i mutamenti climatici che stanno caratterizzando le ultime stagioni. Elementi che richiedono una maggiore e più rapida manutenzione straordinaria, nonché un aumento del carico di adempimenti tecnici e burocratici in capo ai responsabili. Il settore di Primiero viene "distaccato" da Bassa Valsugana e Tesino e diventa per cosi dire autonomo nel settore delle proprie strade di competenza. La ridefinizione degli ambiti territoriali del Servizio gestione strade risponde alle nuove esigenze organizzative, per garantire l'efficienza e l'efficacia del servizio pubblico reso, garantendo a ciò che è necessario la priorità nell'assegnazione del personale.

Condividi: