RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Rolle sabotata la funivia Ferrari

Redazione Primiero Domenica 02 dicembre 2018 2 minuti

E' rimasto chiuso oggi l'impianto Ferrari di Passo Rolle. Ignoti nella notte tra venerdi e sabato hanno parzialmente tagliato la fune della seggiovia. I carabinieri e la stessa società che gestisce l'impianto ritengono si tratti di un atto di sabotaggio, perlomeno è questa la pista che hanno preso le indagini. Oggi doveva essere il primo giorno di apertura dei due impianti di risalita di Passo Rolle (Cimon e Ferrari) ma durante il giro di prova di prima mattina, il macchinista si è accorto che qualcosa non andava e dopo le prime verifiche si è accorto che due trefoli della corda erano stati probabilmente tagliati da mani esperte con una mola da taglio.

"Grazie alla formazione del personale - ha spiegato il presidente della società Giacobbe Zortea - ci si è subito accorti del danno e l'impianto in fase di partenza è stato immediatamente fermato, scaricato e chiuso subito. Sono stati poi avvisati i carabinieri".

"Il tutto fa ritenere che sia stato proprio un dispetto, la società è di recente costituzione e io sono presidente da agosto, non credo possano esserci remore o rivendicazioni riconducibili a noi".

Nel frattempo sono al lavoro i carabinieri di Cavalese e Primiero per fare luce sulla vicenda, saranno incrociati di dati delle celle telefoniche e degli impianti di videosorveglianza prossimi al passo rolle.

A inizio stagione invernale un atto di questa gravità compromette il comparto sciistico, oltre all'ingente danno materiale di sostituzione fune e di fermo impianto, anche un danno di immagine alla zona.

Condividi: