RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Proseguono le ricerche del turista disperso da ieri sul Monte Vederna

Redazione Primiero Mercoledì 22 agosto 2018 1 minuto

Sono ancora senza esito le ricerche dell'uomo, un turista di nome Claudio, 76 anni, è uscito nella mattinata di ieri per fare un'escursione sul Monte Vederna partendo dalla località Cappuccetto Rosso (Imèr). La moglie, non vedendolo rientrare, ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 19.40 di ieri sera.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino ha subito organizzato le ricerche chiedendo l'intervento dell'elicottero per effettuare un primo sorvolo e per trasportare in quota il personale di terra del Soccorso Alpino.

Gli uomini hanno perlustrato a piedi i sentieri che portano dalla cima del Monte - meta dell'escursionista - a valle senza ottenere nessun risultato. Le squadre sono rientrate verso le 22.30 mentre le ricerche sono proseguite fino a tarda notte con i droni dei Vigili del Fuoco e con il supporto degli uomini del Soccorso Alpino. Alle prime luci di questa mattina le operazioni sono riprese con il coinvolgimento del personale dell'Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza. Arrivate sul posto anche le unità cinofile del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza e della Scuola Provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe di Merano.

Attualmente i soccorritori, portati in quota da numerosi viaggi dall'elicottero della Pat, stanno perlustrando nuovamente i sentieri che scendono dal Monte Vederna nelle zone di Morosna e Bosc Negro.

Condividi: