RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Presto inaugurato a Busche il cippo dedicato ai partigiani gettati nel Piave

Redazione Primiero Venerdì 02 marzo 2018 1 minuto

Dopo la targa commemorativa inaugurata nel 2014 sul ponte di Cesana, un nuovo cippo marmoreo verrà presto svelato a Busche, in onore di Alvaro Bari e Giorgio Gherlenda, due giovani partigiani appartenenti alla Brigata Gramsci sulle Vette feltrine, arrestati durante una missione informativa in Primiero e torturati e trucidati su ordine del maresciallo delle SS Willi Untermayer, e infine gettati nel Piave.
L'iniziativa, nata dalla passione per la scultura di Aurelio De Paoli, dell'arma aeronautica, oltre al patrocinio dei comuni di Feltre, Cesio, Lentiai, è organizzata dall'Anpi e vede coinvolti Enel Green Power e Nino Bonan.

Condividi: