RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Ponte di san Silvestro sul Cismon, lavori perlomeno fino a metà luglio

Redazione Primiero Sabato 28 maggio 2022 1 minuto

Nuovi imprevisti e nuovi disagi per il transito sullo Schener, proseguono i lavori di straordinaria manutenzione del ponte sul torrente Cismon, al km 65 della SS50 del Grappa e del Passo Rolle, nel comune di Imer, iniziati nell'autunno 2021. Andranno avanti verosimilmente fino alla metà del prossimo mese di luglio. I tempi di lavoro potrebbero però ulteriormente allungarsi perché recenti sopralluoghi, compiuti dopo la rimozione della pavimentazione bituminosa, hanno evidenziato un imprevisto ed elevato stato di degrado della soletta in calcestruzzo armato. Di conseguenza al fine di garantire la sicurezza del transito veicolare sulla parte di ponte transitabile, in via precauzionale è stato disposto un limite temporaneo di massa a 40 tonnellate.

Il Servizio Gestione Strade della Provincia spera di contenere, per quanto possibile in funzione dell'avanzamento dei lavori, la durata di questa limitazione. Allo stato attuale si stima che, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo, il limite di massa a 40 tonnellate dovrà essere mantenuto fino alla seconda metà di giugno.

Con l'inizio della stagione turistica estiva aumenteranno i tempi di percorrenza e le code di veicoli considerato che in 5 km sono 2 i semafori, Pontet e San Silvestro, che costringono ai sensi unici alternati.

Condividi: