RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Maltempo, sotto controllo ma preoccupante

Redazione Primiero Domenica 28 ottobre 2018 2 minuti

Situazione difficile in tutto il territorio provinciale e in particolare per il Trentino Orientale per l'ondata di maltempo. La Protezione civile ha diramato l'allerta rossa, decine e decine le telefonate alla Centrale unica di emergenza tra allagamenti, smottamenti e numerosissimi interventi in particolare su strade e passi.

Molte le zone monitorate a Primiero e Valsugana per il pericolo di esondazioni di fiumi e torrenti, numerosi i divieti di transito per diverse strade della provincia che costeggiano i corsi d'acqua.

In queste ore è attiva l'unità di crisi, attivata h24 la Sala operativa per seguire l'evoluzione della perturbazione, che secondo le previsioni di Meteo Trentino, dopo un'attenuazione, dovrebbe tornare a intensificarsi dalla tarda mattinata di lunedi.

Sotto stretta osservazione da parte dei vigili del fuoco il Cismon e il Vanoi, mentre in Valsugana il Brenta è esondato sulla ciclabile e nelle zone di campagna tra Levico e Barco raggiungendo i 325 centimetri di portata. Chiuso il tratto della SP 79 Brocon per caduta piante sulla sede stradale probabilmente dovuto alle raffiche di vento.

A Caoria nel Vanoi, chiuso il bypass temporaneo e riaperta la strada principale interessata nei giorni scorsi da lavori. Chiusa anche la strada che porta a Refavaie.

Per allagamento è chiusa al transito anche la strada provinciale a passo Manghen.

Nel Veneto permangono le chiusure per motivi di sicurezza i tratti stradali:

S.R. 203 "Agordina" in loc. La Muda;

S.P. 33 "di Sauris" confine Provincia di Udine;

S.P. 347 "del passo Cereda e Duran" località Agordo a località Dont;

S.P. 2 "Valle del Mis" dalla fine del lago alla loc.Titele;

S.R. 48 "delle Dolomiti" dalla località Alverà alla località Rio Gere.

Le provincie di Belluno, Vicenza e Treviso hanno previsto la chiusura delle scuole nelle giornate di lunedi e martedi.

Una domenica difficile per la Protezione Civile, ma la situazione pur sotto controllo preoccupa per le previsioni di domani quando la perturbazione dovrebbe raggiungere il suo apice

Condividi: