RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Lupa investita da ambulanza in loc. Busarello a Imèr

Redazione Primiero Martedì 04 febbraio 2025 1 minuto

Il fatto è avvenuto questa mattina alle 8,30 mentre un'ambulanza della Croce Rossa di Canal San Bovo si stava trasferendo da Canale a San Martino per prendere servizio. In località Busarello a Imèr sulla tangenziale poco dopo la rotatoria per il Vanoi una lupa è improvvisamente sbucata da sotto il guard rail mentre transitava l'ambulanza, inevitabile l'investimento mortale dell'animale.

Il mezzo di soccorso guidato da un dipendente della CRI ha riportato circa 2000 euro di danni al paraurti e alla carrozzeria. Sul caso sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Imèr e le Guardie Forestali che hanno inviato la lupa agli appositi servizi provinciali. Quella lupa è stata avvistata in diverse occasioni nell'ultimo anno proprio in quella zona della rotatoria, probabilmente aveva la sua tana nella soprastate zona di San Silvestro.

Condividi: