RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Le Pale di San Martino alle Nazioni Unite: la Val Canali approda a New York

Redazione Primiero Giovedì 05 ottobre 2017 1 minuto

05 Ottobre 2017 Le Pale di San Martino alle Nazioni Unite: la Val Canali approda a New York

Un'immagine della Val Canali, cuore del Parco Paneveggio Pale di San Martino, fa parte delle trenta foto selezionate da Fondazione UniVerde per la mostra 2017 "Obiettivo Terra - Il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo nelle Aree Protette italiane", che verrà inaugurata martedì 10 ottobre alle ore 18:00 al Palazzo delle Nazioni Unite di New York.

La foto, dal titolo "La Signora delle Montagne", risale all'estate del 2015 ed è stata scattata da Silvia Zanardi a Malga Canali durante un viaggio stampa organizzato da ApT S.Mart in collaborazione con Trentino Marketing. In quell'occasione la giovane giornalista era rimasta affascinata dalla vita di Gianna Tavernaro, che all'epoca gestiva la malga con le figlie, tanto da dedicarle un intero articolo su storiedichi, magazine digitale che racconta le storie di artisti, artigiani, agricoltori, creativi e innovatori che coltivano l'armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui vivono, aggiudicandosi un posto in prima fila nella prestigiosa Conference Building del Palazzo di Vetro. Il concorso fotografico, giunto quest'anno all'ottava edizione, è promosso da Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus e ha tra i suoi scopi la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile, nonché lo sviluppo dell'economia circolare nei comuni dei Parchi Nazionali e Regionali.

Condividi: