RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Isola pedonale Feltre: tra negozianti e comune ancora nessun punto d'incontro

Redazione Primiero Giovedì 01 marzo 2018 2 minuti

Continua il dibattito sulla viabilità riguardante l'isola pedonale a Feltre ma tra l'amministrazione - che non sembra voler tornare sui suoi passi per riaprire il centro al traffico - e la rappresentanza di negozianti guidata da Graziano Baster non sembra si sia ancora trovato un punto d'incontro. Tanto che gli esercenti, dopo aver aperto una petizione giunta oggi a 4200 firme, contro una decisione che oltre a creare disagio «penalizza il tessuto economico e aumenta i tempi di percorrenza in macchina per gli spostamenti», hanno ottenuto un incontro in municipio nei giorni scors, che però non ha sortito l'effetto sperato. Chiaro il sindaco:«Da una parte c'è la convinzione che minori flussi di traffico comportino minori vendite in un rapporto di causa-effetto. Noi crediamo che abbiano un impatto molto relativo sulle dinamiche delle attività commerciali, perché un conto sono le tematiche legate alla viabilità e un altro sono le politiche di sostegno al commercio», mentre i negozianti rimangono fermi sulle loro posizioni riguardo la pedonalizzazione, sui cui progetti si sarebbe dovuto programmare prima della chiusura al traffico per evitare ulteriori disagi. La partita è ancora aperta, si attendono nuovi risvolti per la fine di marzo e i primi di aprile in attesa di un confronto con il pubblico e l'inizio di una nuova fase di revisione del Piano generale del traffico urbano su cui infine si pronuncerà il consiglio comunale dopo aver esaminato tutte le osservazioni del caso.MicrosoftInternetExplorer402DocumentNotSpecified7.8 磅Normal0

Condividi: