RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Impianti sciistici: la riapertura in Trentino prevista per mercoledi 17 febbraio

Redazione Primiero Sabato 06 febbraio 2021 1 minuto

Nonostante il Comitato tecnico-scientifico abbia dato il via libera all'apertura degli impianti sciistici dal 16 febbraio, il Trentino o meglio la Giunta Provinciale ha deciso di posticipare di un giorno per il 17 febbraio. Lo ha comunicato l'assessore al commercio e turismo Failoni, in conferenza stampa. "Noi trentini, ha detto l'assesore,per senso di responsabilità abbiamo deciso di riaprire gli impianti sciistici da mercoledì 17, quindi dopo il martedì grasso di carnevale, che potrebbe generare affollamenti problematici". Verrà emanata un'ordinanza per garantire la totale sicurezza ai lavoratori, alle aziende e ai clienti degli impianti di risalita. Per quanto riguarda la riapertura delle Regioni, sarà decisa dal nuovo governo. Ma se non ci saranno cambiamenti nelle classificazioni delle Regioni gialle, come il Trentino, la circolazione fra queste sarà possibile già da lunedi 15 febbraio. C'è anche un'altra prospettiva, quella riguardante la riapertura dei ristoranti fino alle ore 22. Vedremo nei prossimi giorni in base anche alle decisioni nazionali, ha detto l'assessore Failoni, noi trentini continuiamo comunque ad andare avanti con la massima prudenza e gradualità. I fatti su questo ci danno ragione".

Condividi: