RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Il Parco giochi di Imèr accoglie Nessie

Redazione Primiero Venerdì 27 ottobre 2017 1 minuto

Dopo la misteriosa comparsa (e la rapida scomparsa) nel lago dello Schenèr la scorsa primavera, Nessie, il leggendario mostro di Lochness, è tornato in Primiero, scegliendo questa volta le tranquille acque del laghetto del Parco Giochi di Imèr.

La simpatica creatura marina, opera del gruppo NOW (i cui membri rimangono tuttora nell'anonimato), aveva destato in poche ore la curiosità di molti, che avevano immortalato la bizzarra presenza nelle acque del bacino: nonostante l'accoglienza e la reazione positiva della popolazione, l'opera era stata rimossa dai vigili del fuoco dopo sole 48 ore per motivi di sicurezza, non senza polemiche da parte di qualche amministratore che aveva visto nell'installazione un buon motivo per creare dell'interesse turistico nella zona del Lago.
Ora baby Nessie, una versione più piccola del mostro apparso nel lago, farà compagnia ai bimbi nel parco, vegliando su di loro dallo specchio d'acqua.

Condividi: