RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Il comune di Feltre rilancia :Mai così tanti soldi per i commercianti

Redazione Primiero Venerdì 02 marzo 2018 3 minuti

Il comune di Feltre rilancia :Mai così tanti soldi per i commercianti L'assessore Debora Nicoletto difende l'azione amministrativa: «Portare gente e rilanciare il centro città è una delle priorità» Più soldi per Palio e Mostra dell'Artigianato e il Progetto Family è pronto a decollare. L'assessore al commercio Nicoletto chiarisce: «La strategia di questa amministrazione comunale è quella di portare più gente possibile in centro facendone un luogo dove il visitatore diventa cliente e spende nei negozi. Sappiamo che la situazione non è semplice, ma in bilancio non ci sono mai stati così tanti a fondi a sostegno del commercio. In questo momento è determinante giocare di squadra, spostando il tiro dalla questione centro aperto o centro chiuso all'esigenza di creare le condizioni per aumentare il flusso di persone che in centro ci arrivano a piedi». Un momento di confronto sarà sabato 3 marzo alle 14, al campus di Borgo Ruga, con l'assessore Nicoletto che invita negozianti, associazioni di categoria, e associazioni di volontariato per un incontro nel quale l'assessore presenterà più in dettaglio tutte le iniziative che il Comune sta mettendo in campo e raccoglierà proposte e idee che giungeranno dalla controparte: «So che il momento non è semplice e dico ai commercianti che sono al loro fianco, lavoriamo insieme e sono convinta che realizzeremo un centro più attrattivo. Il disegno strategico c'è, non può essere messo in atto dall'oggi al domani, ma l'obiettivo di un centro accogliente e un obiettivo che questa amministrazione ha tra le priorità». Conferma che sono in arrivo più finanziamenti per le manifestazioni: «Ci sarà un aumento del contributo per il Palio e per la Mostra dell'Artigianato», l'assessora, «nel 2017 ci sono stati i primi stanziamenti per sostenere gli eventi e quest'anno prevediamo un incremento. Viene confermato il sostegno per il trenino che farà da spola tra Feltre e Pedavena nonché la collaborazione con la Birreria. E poi a breve diventerà operativo il progetto Family che ha degli aspetti interessanti per i commercianti come la possibilità per il singolo commerciante di ottenere dei buoni per consentire il parcheggio gratuito ai propri clienti. Ci sembra un'iniziativa più mirata e sensata che non regalare indiscriminatamente a tutti mezz'ora di parcheggio gratis, compresi quelli che nei negozi non mettono piede. Tra un po' daremo il via ufficiale alle adesioni, ma ho già ottenuto riscontri positivi». Un capitolo a parte viene incentrato al centro storico: «Proporremo un bando ai proprietari dei locali sfitti per ospitare dei temporary shop, oppure altre iniziative che daranno vivacità alla cittadella. Per il resto», conclude Nicoletto, «posso dire che siamo impegnati per cercare ulteriori fondi e finanziamenti e che partecipiamo a diversi bando come, ad esempio quello per l'impresa sociale che vede Belluno capofila».

Condividi: