RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Grave incidente in A22: 6 primierotte coinvolte, tra loro 3 bimbe

Redazione Primiero Venerdì 13 aprile 2018 1 minuto

Una foratura improvvisa a uno pneumatico di un camion potrebbe essere la causa del grave incidente verificatosi oggi pomeriggio in A22 nel tratto San Michele all'Adige - Egna, all'altezza di Roverè della Luna. Il camion avrebbe sbandato e urtato pesantemente una monovolume su cui viaggiavano 5 primierotte dirette a Bolzano, una donna, le figlie di 27 e 33 anni e le 3 bimbe di quest'ultima, la più piccola di poco più di un anno, le altre di 5 e 6 anni.

Le operazioni di soccorso hanno richiesto diverse ore e l'intervento di due elicotteri dei vigili del fuoco permanenti, 3 ambulanze, la polizia locale e il personale dell'Autobrennero: dopo delicate manovre per estrarle dall'auto, le donne e le piccole sono trasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento, una delle bimbe è in prognosi riservata mentre le altre hanno riportato qualche contusione oltre a un grande spavento. Altri due feriti coinvolti sono stati trasportati al San Maurizio di Bolzano.
L'incidente, le cui dinamiche sono ancora da chiarire, ha causato una coda di circa 3 chilometri e rallentamenti in direzione Bolzano per diverse ore.

Condividi: