RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Galleria Pedesalto a 70 all’ora, in arrivo controlli e autovelox

Redazione Primiero Martedì 16 aprile 2019 1 minuto

Nei giorni scorsi Veneto Strade ha accolto la richiesta del sindaco di Fonzaso di ridurre la velocità dei veicoli nel tratto che và dalla rotatoria di Agana alla galleria di Pedesalto inclusa. Prevista qualche uscita in più della polizia municipale per fare rispettare i limiti di velocità sulla strada regionale 50 da Fonzaso in direzione Primiero fino a tutta la galleria di Pedesalto. Da venerdì scorso sono comparsi i cartelli che indicano il limite a 70 chilometri orari, in luogo dei 90 di prima e nei prossimi giorni saranno posizionati gli stalli per l'autovelox. Nel frattempo, il sindaco di Fonzaso, Slongo che aveva richiesto a Veneto Strade, ottenuta in meno di due mesi, l'autorizzazione alla modifica, ordinerà qualche uscita in più alla polizia municipale, ai fini del rispetto del nuovo limite. Una delle preoccupazioni espresse dal Comune è che su quel rettifilo si è registrata una velocità che spesso ha registrato punte di centodieci chilometri orari. «A me quella strada ha sempre fatto paura per le conseguenze che ci sono state, a livello di incidenti stradali, a causa dell'alta velocità» ha detto il sindaco di Fonzaso e sul quel rettifilo non sono mancati incidenti per i quali l'alta velocità è stata la concausa più importante.
Del resto anche l'abitato di Fonzaso e verso la frazione di Arten sono già attivi diversi autovelox.

Condividi: