RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Film "La Val che urla" in prima visione a Primiero

Redazione Primiero Martedì 19 novembre 2019 1 minuto

Sarà presentato in prima visione il film "La Val che Urla" il 13 dicembre alle 21 all' Auditorium Intercomunale di Primiero, il film ambientato principalmente nella Valle del Vanoi prodotto dalla LiLLa Film. Si tratta di un thriller di quelli che tengono con il fiato sospeso con incredibili colpi di scena nel cuore verde del Trentino.

Le riprese hanno coinvolto un po' tutta la valle, sono state girate a Caoria, in località Refavaie, a Passo Gobbera, nella forcella di Calaita, nella Val del Lach e in molte altre zone fra cui l'Agordino. La tempesta Vaia ha posato la sua scure anche sul film.

Le riprese dovevano iniziare proprio il giorno in cui l'ira della natura si è manifestata con maggior vigore (il 29 ottobre 2018), ma sono invece slittate e nel frattempo il territorio è mutato.

Condividi: