RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Esercitazione congiunta in acqua per i vigili del fuoco

Redazione Primiero Martedì 25 aprile 2017 1 minuto

25 aprile 2017 Esercitazione congiunta in acqua per i vigili del fuoco Esercitazione congiunta nel fine settimana per i vigili del fuoco di Trento e Belluno lungo i torrenti Vanoi e Cismon. Il "Trentino Rescue Meeting", ha visto nella giornata di sabato tutta una serie di manovre congiunte tra squadre di emergenza (vigili del fuoco, soccorso alpino e sommozzatori); esercitazioni con manovre in verticale, manovre subacquee, soccorso auto in fiume, utilizzo di tecniche veloci e mezzi a motore per il soccorso.Domienica, invece, workshop in acqua lungo il torrente Vanoi sui temi: autoprotezione e soccorso veloce. Nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, alle 13.30, workshop in acqua sui temi: gestione del trauma, tecnica di guida con gommone, tecniche di guida con natante "Rescue Project". Affascinanti le manovre di soccorso per auto finite nel torrente, con l'impiego di vigili del fuoco addestrati per il soccorso fluviale. In questo caso la manovra contemplava il soccorso a ben tre auto finite nelle acqua del torrente Cismon. Una volta tratto in salvo il conducente, vigili del fuoco, medici, infermieri della Croce Rossa, lo hanno stabilizzato e poi portato al campo base medico.

Condividi: