RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Elezioni provinciali: il Tar riammette nelle liste i candidati Stefani, Zanon, Zannini

Redazione Primiero Venerdì 12 ottobre 2018 1 minuto

Il Tar di Trento ha riammesso ha riammesso nelle rispettive liste i tre candidati esclusi dalle prossime elezioni provinciali. Sono Andreina Stefani, Jacopo Zannini, Gianfranco Zanon. Andreina Stefani, candidata per Unione per il Trentino era stata esclusa per una irregolarità del certificato di nascita.

Tira dunque un sospiro di sollievo l'Unione per il Trentino di Primiero, appoggiata dall'ex consigliere Marco De Paoli che propone in questa tornata elettorale l'accoppiata Stefani Andreina e il sindaco di Mezzano Ferdinando Orler.

Mentre l'esclusione di Zanon, con 2 mandati di consigliere provinciale, aveva fatto molto rumore ma adesso potrà tornare a correre per la lista Progetto Trentino.

Jacopo Zannini, di Liberi e Uguali, era stato escluso con la stessa motivazione di Zanon cioè il mancato rispetto dell'alternanza di genere.

Condividi: