RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Domani incontro per parlare del “Cristo pensante”

Redazione Primiero Lunedì 13 marzo 2017 1 minuto

10 marzo 2017 Domani incontro per parlare del "Cristo pensante" "Il Cristo pensante delle Dolomiti", raccontato da Pino Dellasega nel suo libro, sarà presentato al centro San Felice di Trichiana domani alle 20.30. L'iniziativa è curata dalle parrocchie di Trichiana e Sant'Antonio Tortal, con la collaborazione del periodico "L'ombra". Dellasega, che risiede a Predazzo, parlerà dell'incredibile storia di una statua di venti quintali con il volto del "Cristo Pensante" e di una gigantesca croce di otto metri di altezza che sono stati posizionati sul monte Castellazzo del gruppo Le Pale di San Martino di Castrozza, nel Primiero, il 16 giugno del 2009, con il trasporto in elicottero. Ma portare il "Cristo Pensante" fino lassù non è stato facile, in quanto Dellasega - che ha fondato la Scuola italiana di nordic walking e attualmente ne è il presidente - ha incontrato ostacoli burocratici di ogni tipo. Il libro è uscito recentemente e racconta la storia di questa statua, che ha portato sul Castellazzo ben mezzo milione di pellegrini. L'incontro sarà presentato da Anna Reduce con l'intervento del parroco don Egidio Dal Magro e Mario Battiston, ideatore dell'iniziativa. L'ingresso è libero.

Condividi: