RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Demolita la colonia di Passo Cereda

Redazione Primiero Martedì 24 luglio 2018 1 minuto

22 Giugno 2018

Demolita la colonia di Passo Cereda

Sono iniziati nel comune di Primiero San Martino di Castrozza i lavori di demolizione dell'ex Colonia di Passo Cereda, un edificio brutto e impattante che lascerà il posto ad altri edifici di minore impatto. "E' un segnale importante del messaggio che la Giunta provinciale aveva lanciato già ad inizio legislatura che demolire si può e a volte anche si deve - commenta l'assessore all'urbanistica Carlo Daldoss - per migliorare il nostro paesaggio, per fare in modo che questi interventi sempre più riescano a disegnare un bel territorio, ma è anche un segnale che il connubio tra pubblico e privato porta a risultati importanti. Si tratta di un primo significativo e simbolico passo che nel Primiero viene fatto in questa direzione e al quale ci auguriamo ne seguano altri, nell'ottica e nella capacità del Trentino di rigenerarsi e di porre la cura del territorio al primo posto."

Condividi: