RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Coronavirus, primo tampone positivo in Valle

Redazione Primiero Sabato 07 marzo 2020 1 minuto

Primo caso positivo al tampone Coronavirus Covid19 anche in Valle, nella giornata di oggi si è avuto conferma che un'anziana signora ricoverata nei giorni scorsi nel reparto geriatria di Feltre dove gli è stato effettuato il tampone ora risultato positivo. Il reparto di Geriatria Feltrino è stato nel frattempo chiuso. La donna di 80 anni da qualche giorno è rientrata nella Rsa di Canal San Bovo e dopo l'esito del tampone è stata isolata.

Sono tre i contatti della signora all'interno della casa di soggiorno di Canale messi in quarantena, insieme ai sette operatori sanitari della Rsa che in questi giorni sono entrati in contatto con lei.

L'assessora Stefania Segnana della Provincia di Trento in conferenza stampa ha sottolineato sul caso che il contatto è avvenuto fuori dal territorio provinciale.

Condividi: