RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Clelia Nicolao di Imèr, travolta e uccisa da un’auto pirata in Val di Fassa

Redazione Primiero Domenica 19 dicembre 2021 1 minuto

La disgrazia è successa a Mazzin di Fassa, in località Fontanazzo davanti al Bar Ristorante lo Scoiattolo, nel pomeriggio di oggi verso le 16. Inutili i tentavi di soccorso nonostante siano rapidamente arrivati i soccorsi. La vittima è Clelia Nicolao 67 anni di Imèr ma residente da anni a Campitello. Secondo una prima ricostruzione la donna stava attraversando la strada assieme al marito Vittorio Zuech, rimasto pressoché illeso, mentre lei è stata travolta e uccisa da un auto. La persona alla guida dell'auto non si è fermata per prestare soccorso e il guidatore è ricercato dalle forze dell'ordine. Clelia lascia due figli Cristian e Irene, non aveva perso i contatti con il proprio paese di origine dove spesso ritornava nella casa dei suoi genitori.

A distanza di una settimana dal mortale incidente che ha visto coinvolto Adriano Corona, la comunità di Imèr accusa un nuovo grave lutto.

Condividi: