RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Boscaiolo ritrovato morto a Sagron Mis

Redazione Primiero Martedì 20 novembre 2018 1 minuto

Il corpo di un boscaiolo di 28 anni è stato ritrovato nella zona della Val delle moneghe a Sagron Mis, si tratta di Vitali Mardari residente a Ponte nelle Alpi. L'uomo vestito da boscaiolo è stato ritrovato nel pomeriggio e sul luogo è intervenuto in zona anche l'elicottero di Trentino Emergenza con l'equipe medica per tentare un soccorso, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Da un primo esame presenta diverse fratture e ferite e si ipotizza compatibili con la caduta di un albero, forse investito dalla pianta che stava tagliando, il corpo è stato trovato a diversi metri di distanza forse spostato da colleghi di lavoro o sbalzato dal violento impatto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri di Imèr che stanno cercando di chiarire la dinamica del tragico incidente e del ritrovamento: perché fosse da solo o come si ipotizza facesse parte di una squadra di boscaioli che stavano operando in zona e spaventati dell'accaduto si siano dileguati abbandonando il corpo del compagno. Sul luogo in tarda serata è giunto anche il medico legale di Trento per i rilievi del caso.

Vitali Mardari originario della città di Chisinau nel centro della Moldavia, non era sposato e lavorava in Italia in Veneto da qualche anno come boscaiolo.

Condividi: