RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Avvertite 3 forti scosse di terremoto

Redazione Primiero Giovedì 07 settembre 2017 1 minuto

07 settembre 2017 Avvertite 3 forti scosse di terremoto Tre scosse nell'arco di pochi minuti, nessun danno sono state avvertite oggi anche in Primiero. L'epicentro ha avuto come epicentro Voltago Agordino, ma le scosse sono state avvertite in tutto il Trentino Alto Adige ma anche Veneto e Friuli. La prima scossa, quella più forte, alle 14.22 ha raggiunto i 3. 6 gradi della scala Richter, la seconda alle 14.26 (2.6 gradi), la terza alle 14.30 (3.0 gradi). Sono seguite 14 scosse di magnitudo inferiore a 2 Un fenomeno, quello sismico, che l'Agordino non registrava da tempo. La rete sismometrica del Veneto (tramite la stazione di Agordo) ha rilevato l'epicentro in comune di Voltago, a monte della frazione dei Bèrtoi (tra il capoluogo e Frassené) nei pressi di Malga Agnér, a una profondità di circa otto chilometri. La prima scossa, quella delle 14. 22 è stata di magnitudo 3. 6 (quello di Ischia del 21 agosto scorso era stato di magnitudo 4 e si sono ben visti i danni che ha provocato). Il terremoto è stato percepito non solo in tutto l'Agordino, ma in una vasta area del nordest. Un evento eccezionale per l'Agordino che ha avuto una conseguenza altrettanto eccezionale, l'evacuazione degli stabilimenti della Luxottica di Agordo a Valcozzena e di Cencenighe.

Condividi: